Champions League

Napoli, Insigne: “Messi è il più forte del mondo, ma Maradona è sacro”

Ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Barcellona, l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne. Giocatore che oltre che della partita di domani, si è soffermato anche a parlare di Lionel Messi e delle differenze con Diego Armando Maradona.

Queste le sue parole: “Ce la possiamo giocare, anche a Brescia abbiamo disputato una buona partita. Il mister ci aiuta sempre in qualsiasi momento di difficoltà, è una gara complicata ma noi la stiamo preparando nel modo migliore. In campionato non stiamo facendo benissimo, ma la Champions ha un altro fascino.”

Prosegue Insigne: “Noi dobbiamo affrontare tutte le gare allo stesso modo e proprio su questo aspetto stiamo lavorando. In campionato abbiamo perso tanti punti contro le piccole squadre, poi vinci a Liverpool. E anche a Genk siamo scesi in campo male. Però, se non scendi in campo sempre con la giusta cattiveria hai difficoltà, a prescindere dall’avversario”.

Per quanto riguarda Messi e Maradona:Attualmente per me Messi è il giocatore più forte al mondo, ma a Maradona non lo paragono nemmeno. Per i napoletani Maradona è sacro, un’altra cosa. Messi in questo momento è il numero uno”.

Sulla gara di domani aggiunge: “Spero di fare gol, ma domani anche se segna Ospina va bene uguale. Io cerco soprattutto di dare una mano ai miei compagni, l’importante è fare una grande prestazione a prescindere da chi poi può segnare”.

Sull’atmosfera del San Paolo: “La maggior parte dei miei compagni lo sa, io all’urlo del San Paolo non riesco ad abituarmi perché è una emozione fortissima. Chi è arrivato da poco ha esperienza, saprà abituarsi presto“.

Conclude Lorenzo Insigne: “In campionato siamo in una situazione particolare e dobbiamo pensare gara dopo gara. Ora pensiamo al Barcellona, poi il Torino e poi l‘Inter. Se mi metto a pensare già da ora all’Inter o all’Europeo si va fuori di testa. Anche se devo fare qualche sacrificio in fase difensiva non mi interessa, l’importante è fare bene e ottenere risultati“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio