Napoli inarrestabile, tutti i record della squadra di Spalletti

Una stagione da sogno, una favola che i tifosi aspettano da 33 anni e che sperano di rivivere tra poche settimane. Il Napoli di Luciano Spalletti sta lasciando a bocca aperta tutti gli appassionati di calcio percorrendo un cammino che ha trovato una sola sconfitta e che sta portando, partita dopo partita, alla terza gloria della sua storia dopo le emozioni del 1987 e del 1990. Dietro di sé il Napoli sta lasciando il vuoto con diciotto punti sull’Inter seconda e diciannove sul Milan terzo. Ma al di là dei punti quello che sta convincendo è la qualità di gioco, l’intensità, la continuità nei risultati e nell’espressione tattica sul campo, sempre in controllo e senza alcuna incertezza o sbavatura.

Caratteristiche che nessun altro concorrente sta riuscendo ad eguagliare grazie anche a individualità che stanno impressionando, come la stella Victor Osimhen e la sorpresa Khvicha Kvaratskhelia, trascinatori di una squadra che ha realizzato 65 punti in 25 partite, con 58 gol fatti e soli 16 subiti. Numeri che hanno convinto anche i bookmakers. Infatti, anche le indicazioni che arrivano dalle quote per le scommesse su partite di calcio dimostrano che per gli azzurri la conquista dello scudetto è praticamente cosa fatta. Una gioia che sarebbe infinita anche per Luciano Spalletti, il quale a 63 anni potrebbe provare per la prima volta la gioia della vittoria di uno Scudetto italiano dopo i campionati russi vinti con lo Zenit nel 2010 e nel 2012.

Napoli più di Juve, Real e Barça

Ma questo Napoli è anche una squadra che sta macinando record su record. Il primo, che però si conterà solo a fine stagione, è quello relativo…



Exit mobile version