Serie A

Napoli, intreccio di mercato tra Icardi e Diego Costa: il motivo

Il Napoli per Icardi e Diego Costa ha fatto molto più di un tentativo. Gli azzurri però avevano in pugno uno dei due attaccanti a poche ore dal mercato. Ecco il retroscena.

Intreccio Napoli – Icardi – Diego Costa: ecco il retroscena

Alla fine la telenovela Mauro Icardi si è conclusa con l’arrivo al Paris Saint-Germain dell’argentino dopo un lungo tira e molla con l’Inter. Prima del club parigino, all’attaccante dei nerazzurri si erano interessati anche  Atletico Madrid e Napoli.

Gli azzurri dopo un lungo corteggiamento hanno mollato la pista Icardi, e avrebbero potuto approfittare di un trasferimento dell’attaccante argentino ai ‘Colchoneros’. Con l’arrivo di Maurito alla corte di Simeone, Il Napoli e Carlo Ancelotti erano pronti a prendere Diego Costa.

Trattativa impostata su un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro con gli azzurri che avrebbero sostenuto l’ingaggio da 9 milioni di euro (ossia la differenza tra i 12 milioni annuali e i due stipendi già percepiti). Affare che non è decollato perché Diego Simeone, non aveva il sostituto.

Infatti a prendere il posto di Diego Costa, poteva essere Icardi. Senza trattativa tra Atletico e Inter, mai decollata in maniera definitiva, Diego Costa è rimasto a Madrid, Icardi è volato a Parigi mentre il Napoli ha virato su Fernando Llorente con il quale aveva già un accordo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio