Calciomercato

Napoli, la corsa ad Haland si complica: il Manchest United è favorito

Il Napoli continua a seguire Erling Haland, attaccante del Red Bull Salisburgo. Ma non è l’unico, anche il Manchester United è sul talento norvegese. In questo momento, proprio il club inglese sembra essere il grande favorito per portare a casa il giovane attaccante nel prossimo giugno.

Napoli, per Haland il Manchester United ha la carta Solskjaer

Napoli Haland Manchester United

Il Manchester United si è inserito nella corsa ad Haland con molta forza. Anche perché il tecnico dei Red Devils è Ole Gunnar Solskjaer, ovvero l’allenatore dell’attaccante 19enne ai tempi del Molde, due anni fa. Proprio per questo motivo, ora il club inglese è favorito per chiudere il colpo. Resta difficile vedere Haland muoversi a gennaio, ma il suo trasferimento in Inghilterra potrà concludersi per giugno. Brutte notizie dunque per il Napoli, che era una della squadre più interessate al norvegese.

Erling Haland, numeri da capogiro

Il giovane attaccante del Red Bull Salisburgo è entrato nella lista dei grandi club quest’estate, quando con la sua Norvegia nei Mondiali U-20 ha segnato 9 gol in una singola partita contro l’Honduras. Questa stagione è comunque rimasto in Austria, nonostante gli interessamenti dei grandi club in estate. Stagione iniziata alla grande con la tripletta in Champions League contro il Genk. In totale, per Haland sono 26 gol in sole 18 presenza, a soli 19 anni è capocannoniere del campionato austriaco e della Champions.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio