Calciomercato

Napoli, interesse per Florenzi: ipotesi prestito per il terzino

Napoli su Florenzi, con il club azzurro che sembra essersi iscritto alla corsa per il terzino della Roma, finito ai margini del progetto di Fonseca.

Napoli su Florenzi, i partenopei seguono l’esterno della Roma

Inter Roma scambio

Il suo poco impiego nella Roma – circa sette panchine per lui in questo inizio di stagione – stanno portando Alessandro Florenzi a meditare ad un addio nella prossima sessione di mercato. Sono diverse le squadre che stanno corteggiando il giocatore, ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche i partenopei di Carlo Ancelotti sono pronti ad inserirsi nella corsa.

Napoli che avrebbe chiesto delle informazioni per un prestito, mentre la Roma sarebbe molto più interessata ad uno scambio con l’Inter che mette sul piatto Politano. Con sole 8 presenze in campionato, il giocatore medita l’addio dalla squadra di Fonseca.

Florenzi al Napoli, un’alternativa a Di Lorenzo

di lorenzo villa stuart

L’interesse del Napoli su Florenzi è dato anche dalla situazione sulle fasce. Con Elsed Hysaj separato in casa e Kevin Malcuit fuori per infortunio, l’unica certezza sulla fascia destra del Napoli è Giovanni Di Lorenzo. Il giocatore, impiegato in alcune occasioni anche a sinistra è uno dei calciatori più utilizzati da Carlo Ancelotti in quest’inizio di campionato. Un arrivo di Florenzi sotto l’ombra del Vesuvio, garantirebbe ad Ancelotti una valida alternativa su cui puntare per il resto del campionato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio