Serie A

Napoli, Fabian Ruiz sul rinnovo: “Lo spero, qui sento la fiducia di tutti”

Il centrocampista spagnolo del Napoli, Fabian Ruiz, ha parlato in una lunga intervista a Marca. L’ex Betis ha toccato molti temi, in particolare il rinnovo con gli azzurri e le voci di mercato.

“I miei agenti stanno parlando con il club, voglio il rinnovo”

Prolungherà il suo contratto con il Napoli? “I miei agenti stanno parlando con la società e spero che venga raggiunto un accordo. Sono molto felice fin dal primo momento che sono arrivato. Mi hanno subito dimostrato grande fiducia”.

Cosa ha pensato quando si è parlato di interessamenti concreti da parte di Barcellona e Real Madrid? “Mi piacere essere accostato a questi club ma ho sempre detto la stessa cosa: ho altri quattro anni di contratto al Napoli e sono contento qui. L’allenatore mi dà la sicurezza di cui ogni giocatore ha bisogno”.

Il calcio a Napoli somiglia a Siviglia? “Anche a Siviglia si vive di calcio, Napoli è simile anche se molto più grande. Poi c’è solo una squadra e in ogni strada respiri la maglia azzurra. Per i napoletani, la squadra è tutto. E per noi è importante sentirli vicini. Ora voglio vincere per vedere tutta la città festeggiare con noi.”

Il prossimo anno? “Spero di poter andare all’Europeo e finire come quest’anno. Poi anche partecipare ai Giochi Olimpici di cui tutti mi hanno parlato benissimo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio