Calciomercato

Napoli: il dopo-Callejon si chiama Everton del Gremio

Napoli: il dopo-Callejon si chiama Everton del Gremio. L’ex attaccante del Fortaleza piace alla dirigenza azzurra: sul piatto 25 milioni.

Napoli: si pensa ad Everton per il dopo-Callejon

La prossima stagione una cosa è certa: Mertens lascierà il Napoli, ma il club partenopeo non si farà di certo trovare impreparato.

Nelle ultime ore, infatti,  gli azzurri si stanno muovendo alla ricerca di un degno sostituto del belga in grado di non farlo rimpiangere e di Callejon. Il ds Giuntoli sta sondando il terreno con il Gremio per Everton, nei mesi scorsi accostato al Milan.

ll giocatore è, di fatto, sul mercato da un anno, ma il club brasiliano non ha alcuna intenzione di venderlo senza monetizzare.

Al momento per Everton la richiesta è di 30 milioni, ma la crisi economica scaturita dall’emergenza coronavirus farà inevitabilmente calare il prezzo. Ecco perchè che i 25 milioni messi sul piatto dal Napoli potrebbero far felici entrammbi le parti.

Da parte sua il giocatore sarebbe ben felice di giocare all’ombra del Vesuvio. La trattativa, al momento, è ancora in una fase preliminare e l’offerta non è ancora stata ufficialmente recapitata da Giuntoli al Gremio.

Le prossime settimane saranno decisive. Con Mertens in partenza e Callejon a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza a giugno, ne consegue che Gattuso avrà bisogno di esterni offensivi che gli permettano di far decollare il suo gioco.

Articoli correlati

Back to top button