Serie A

Napoli, Ancelotti: “Ci sono diverse anti-Juve, Ghoulam utile per lo scudetto. Cavani e Ibra…”

Giornata di conferenza stampa in casa Napoli dove quest’oggi Carlo Ancelotti ha presentato la sfida in programma domani sera contro l’Empoli.

Le parole di Ancelotti

“Ci sono parecchie squadre che aspirano a essere l’anti Juve, l’Inter si è avvicinata alla Juve come noi e non fa altro che aumentare la competitività del campionato. Si avvicina anche il Milan.  Se ci sarà turnover e ci sarà turnover è solo per preparare questa partita, nel senso di schierare giocatori freschi contro l’Empoli. Alla prossima partita (quella di Champions, ndr) non ci pensiamo. Contro l’Empoli sarà un Napoli che può giocare con più intensità rispetto alle partite precedenti.

 Milik? Ci si aspetta qualcosa in più perché è un attaccante, perché viene giudicato solo se segna. In realtà Milik ha lavorato tantissimo dal punto di vista fisico contro la Roma, io agli attaccanti non chiedo di fare gol ma di muoversi in sintonia insieme agli altri. Abbiamo avuto un calendario difficile fino ad ora. Sulla carta è tutto opinabile, il campo è un’altra cosa.

Scudetto? Certamente il recupero di Ghoulam ci dà la possibilità di alternare Mario Rui ed è qualcosa in più. Zielinski e Milik? Pur nelle difficoltà momentanea, sono soddisfatto di quello che stanno facendo. Tutti possono dare di più. La forza di questa squadra la conoscono in pochi, nemmeno io riesco a valutarla in pieno. Cavani o Ibrahimovic? In questo momento non stiamo parlando di mercato, forse dieci minuti fa (ride, ndr). Tutto molto prematuro soprattutto parlare di altri calciatori che non stanno nella nostra rosa. Cavani lo affronteremo tra qualche giorno. Non sarebbe rispettoso nei confronti dei giocatori che ho adesso. Come si diventa un allenatore a 3 stelle, l’unico in Italia? Forse ho avuto culo… (ride, ndr)”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio