Champions League

Champions League, Napoli – Eintracht Francoforte 3 – 0: azzurri per la prima volta nella storia ai quarti. Il tabellino e cronaca

Si è conclusa con la vittoria del Napoli per 3 a 0 sull’Eintracht Francoforte. Per la prima volta gli azzurri passano ai quarti di finale della competizione europea. Protagonista della partita Osimhen a segno per due volte, di Zielinski il terzo gol su rigore. Di seguito la cronaca e il tabellino della partita Napoli – Eintracht Francoforte, valida per gli ottavi di finale di Champions League.

Napoli – Eintracht Francoforte

Al 19′ prima chance per il Napoli con Kvaratskhelia che recupera palla a centrocampo e punta la porta, elude l’intervento di un paio di avversari si defila e calcia ma Trapp si fa trovare pronto devia in angolo. Al 43′ ancora occasione per il Napoli con Kvaratskhelia che punta l’area, salta un paio di avversari e calcia ma Trapp si oppone in modo ottimale e manda la palla in angolo. Al 47′ rete del Napoli dell’1-0: palla deliziosa di Lokbotka per Politano che calcia la palla in area e trova Osimhen che di testa insacca in rete. Al 52′ ancora Napoli in gol per il 2-0 con Osimhen: Di Lorenzo, cross di prima intenzione per la spaccata di Osimhen a centro porta. Al 58′ Daichi Kamada è libero in area, alza la testa e va al tiro rasoterra e centrale, Alex Meret para con prontezza. Al 62′ Khvicha Kvaratskhelia entra in area e tenta di beffare Kevin Trapp con un tiro di misura all’angolino basso di destra. L’estremo difensore però non si fa sorprendere. Al 62′ Djibril Sow abbattuto un avversario. L’arbitro fischia ed indica il dischetto, grossa occasione per Napoli. Sul dischetto si presenta Piotr Zielinski aspetta il movimento di Kevin Trapp per poi trasformare il rigore in mezzo ai pali. Negli ultimi 25 minuti il Napoli controlla agevolmente, l’Eintracht si fa vedere in avanti con orgoglio ma senza trovare occasioni.

Il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (21′ st Juan Jesus), Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (29′ st Ndombele); Politano (21′ st Lozano), Osimhen (36′ st Simeone), Kvaratskhelia (29′ st Elmas). A disp.: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Bereszynski, Ostigard, Gaetano, Ndombelé. All. Spalletti.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, N’Dicka; Knauff (17′ st Alidou), Rode (30′ st Jakic), Sow, Lenz (22′ st Max); Kamada, Gotze; Borrè. A disp.: Ramaj, Horz, Smolcic, Jakic, Alidou, Touré, Hasebe, Alario, Chandler, Max. All. Glasner.

Reti: 45′ pt e 8′ st Osimhen, 19′ st Zielinski (rig.)

Recupero: 2′ pt

Ammoniti: Ndicka, Gotze, Juan Jesus

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio