ApprofondimentiSerie A

Napoli, Demme: “Mi chiamo Diego in onore di Maradona”

Diego Demme, nuovo acquisto del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky sul proprio momento e sulle sue esperienze precedenti. Ecco le parole:

“E’ stato molto bello segnare, ho scelto un gran momento per aiutare la squadra. Non voglio essere paragonato a Maradona – dice Demme che deve il proprio nome di battesimo all’ammirazione calcistica del proprio padre nei confronti del mito argentino – perché è il miglior calciatore della storia, mio padre ne era un grandissimo tifoso, per questo ha scelto questo nome.

Ero un grande fan di Pirlo e Gattuso erano i miei idoli da bambino, in coppia a centrocampo erano molto forti e insieme andavano bene perché uno aveva grande tecnica e l’altro lottava. Il cambiamento del Napoli? Io sono solo una parte. Ora tutta la squadra si allena duramente, in mezzo al campo c’è più qualità, ma io sono solo una piccola parte del gruppo. Obiettivi? Arrivare subito a 40 punti, solo dopo pensiamo ad altri obiettivi, come l’Europa. Ed è ancora possibile arrivare in Europa League o in Champions.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio