Calciomercato

Napoli, casting allenatori di De Laurentiis: Ancelotti rischia

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sa che se Ancelotti dovesse fallire le prossime partite contro Udinese e Genk, sarebbe “costretto” ad esonerarlo. Per questo motivo il numero del club si starebbe cautelando iniziando già una sorta di casting di allenatori per sostituire eventualmente l’ex Real Madrid.

Napoli casting allenatori

Arsenal contatti Allegri

Il primo tecnico ad essere stato contattato è Massimiliano Allegri da cui ha ricevuto una risposta negativa anche perché l’ex Juventus ha intenzione di restar fermo fino a fine stagione.

Esonero Spalletti

Subito dopo, ad avere un colloquio telefonico con De Laurentiis, è stato Luciano Spalletti. Il problema in questo caso è economico. Il tecnico è ancora sotto contratto con l’Inter e strapparlo ad i nerazzurri costerebbe 6 milioni di euro.

Fiorentina su Gattuso
gattuso

In terza battuta il nome più forte in termini di concretezza è quello di Rino Gattuso che è stato contattato nelle scorse ore. L’ex Milan ha sul tavolo anche la proposta della Fiorentina che caccerà Montella qualora fallisse contro il Torino.

Napoli in ritiro fino al Genk

Il Napoli proprio oggi ha iniziato il ritiro che dovrebbe durare fino al match con il Genk della prossima settimana. Nonostante alcuni calciatori abbiano storto il naso inizialmente, stavolta hanno accettato la volontà imposta dal tecnico di riunirsi per lavorare al meglio. L’obiettivo è di risollevare la stagione e svoltare totalmente dopo aver toccato il fondo perdendo 2-1 in casa contro il Bologna.

Articoli correlati

Back to top button