Serie A

Napoli, avv.Chiacchio: “Giocatori obbligati al ritiro. De Laurentiis fa bene a sanzionarli”

Chiacchio sul Napoli, con l’avvocato che spesso ha curato gli interessi del club, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del momento in casa azzurra.

Chiacchio sul Napoli, le parole dell’avvocato sportivo sugli azzurri

chiacchio sul Napoli

Eduardo Chiacchio, legale che in passato ha difeso anche diversi giocatori del Napoli, dinanzi alla giustizia sportiva, circa la situazione legata al club azzurro, ha dichiarato:

“I giocatori si potevano rifiutare di andare in ritiro? Il contratto collettivo è abbastanza chiaro, obbliga i giocatori ad eseguire le direttive impartite dalla società. Se la società dispone che la squadra deve andare in ritiro i giocatori sono obbligati a farlo, in caso contrario possono essere sanzionati come detto nel comunicato del calcio Napoli. Le competenti sedi non possono essere altro che il collegio arbitrale della Lega di Serie A. Se il Napoli ha scritto quel comunicato stampa credo che agirà nei confronti dei tesserati che non hanno rispettato il dettato normativo contrattuale”. 

Multa De Laurentiis Napoli, la nuova linea del presidente azzurro

Multa De Laurentiis Napoli

Circa le sanzioni di cui parlava l’avv.Chiacchio, oggi il Corriere dello Sport si è soffermato sulle possibile multe che Aurelio De Laurentiis ha intenzione di applicare ai suoi giocatori. Secondo il quotidiano in queste due settimane – pausa per le Nazionali – potrà studiare la multa definitiva i calciatori e presentare al collegio disciplinare.

Ci sono però delle voci che girano nello spogliatoio. Una riguarda di un possibile compromesso tra le parti. Sembra che nelle prossime giornate potrebbe esserci una convocazione da parte di De Laurentiis dei calciatori per arrivare a un compromesso. Altra ipotesi è quella di una conferenza stampa convocata dai calciatori azzurri pronti a spiegarela situazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio