Serie A

Napoli, Allegri per il dopo Ancelotti?

Se è vero che per ora Ancelotti non rischia il posto, è anche vero che l’addio dell’ex tecnico del Real Madrid a luglio è quasi certo. De Lautentiis ha quindi iniziato a pensare ad un suo sostituto per la panchina del Napoli e in cima alla lunga lista ci sarebbe il nome di Massimiliano Allegri.

Napoli su Allegri

Qualche settimana fa, in occasione della partita tra i partenopei e il Milan, l’ex tecnico della Juventus era stato visto colloquiare con l’addetto stampa del Napoli Baldari. Le fantasie di giornalisti e tifosi hanno subito iniziato un vero e proprio volo pindarico, ma vedere il toscano sulla panchina del San Paolo potrebbe essere più che una semplice suggestione. ADL ha dunque la possibilità di ripagare i bianconeri con la stessa moneta, dopo aver portato dalla loro parte l’ex idolo degli azzurri Sarri.

Futuro allenatore Napoli: gli italiani

Napoli su Spalletti

Altri due nomi che piacciono molto dalle parti di Castel Volturno sono Spalletti e Gattuso. Per l’ex Inter c’è il problema buona uscita, già sorto con il Milan. Per convincere l’ex rossonero, invece, servirebbe un progetto realmente competitivo, che sbaragli la concorrenza non solo della contendenti in Serie A, ma anche di qualche compagine estera.

Futuro allenatore Napoli: gli stranieri

Pochettino al Real Madrid

Per dare un profilo più internazionale a questo Napoli, De Laurentiis potrebbe puntare su un tecnico straniero. Anche qui due nomi spiccano su tutti, ovvero quelli di Pochettino e di Emery. Entrambi ex londinesi, entrambi sconfitti in una finale europea, i due potrebbero decidere di rilanciarsi, affrontando la sfida di un campionato difficile in cui inserirsi come quello italiano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio