ApprofondimentiChampions LeagueCuriositàSerie A

Napoli, il colpo di genio di De Laurentiis: indovinati modi e tempi

Per il Napoli ieri l’esordio stagionale in Champions League non è iniziato con i tre punti auspicati. Un’ottima prestazione degli uomini di Carlo Ancelotti che però non sono riusciti a trovare la via del gol contro la Stella Rossa. È evidente come ora il cammino degli azzurri nel girone “infernale” si faccia davvero duro e servirà una squadra perfetta contro Liverpool e Paris Saint-Germain.

Un colpo di genio

Proprio il pareggio di ieri contro la Stella Rossa deve indurre ad un ragionamento circa l’importante annuncio del presidente Aurelio De Laurentiis circa i biglietti per la gare interne in Champions League. Io lo definirei, non sono il solo, un vero e proprio colpo di genio del patron azzurro dopo le polemiche che hanno accompagnato Napoli-Fiorentina. Mi riferisco al mini-abbonamento annunciato da De Laurentiis: “Tre partite in casa del girone a 60 euro per la Curva, i distinti pagheranno 110 euro per tutte e tre, 150 la Nisida, 270 la Posillipo, quella d’onore 370″.

Tempi e modi perfetti

Non si può non considerare questi prezzi davvero un regalo considerando che si tratti della Champions e che due di queste partite saranno appunto con Liverpool e PSG. Ma una riflessione è d’obbligo e va riconosciuta al presidente azzurro tanto criticato “giustamente” dopo i prezzi impopolari con la Fiorentina. Un dettaglio non può non passare inosservato, ovvero questo annuncio è arrivato prima della sfida con la Stella Rossa. 

Cosa c’entra? C’entra e come, perché conoscendo la dietrologia che appartiene spesso al mondo dell’informazione e non solo che ruota attorno al Napoli se l’annuncio fosse arrivato dopo il pareggio il titolone sarebbe stato quasi scontato. Le critiche a quel punto sarebbero state: “Ora ci regala i biglietti perché non passeremo il turno”. Per questo motivo definisco geniale l’annuncio di De Laurentiis nei modi e nei tempi. Se il Napoli avesse vinto ieri con la Stella Rossa credo che la prossima sfida al San Paolo contro il Liverpool poteva valere più dei 20€ in curva che costerà oggi. Speriamo che sia la nuova strada in casa Napoli per riavvicinare la società ai tifosi e soprattutto tornare a riempire il San Paolo con un tifo che non ha eguali. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio