Nazionale

Belgio, l’ex ct Wilmots: “Sorpreso dalla mancata convocazione di Nainggolan”

Nainggolan non convocato, lo stupore di Wilmots

La mancata convocazione di Radja Nainggolan da parte di Roberto Martinez in vista del prossimo Mondiale ha destato non poco scalpore. Non solo per i tifosi del Belgio e per lo stesso centrocampista della Roma ma anche per Marc Wilmots, ex commissario tecnico della Nazionale belga.

ECCO PERCHÉ NAINGGOLAN NON É STATO CONVOCATO

Ai microfoni di Sudpresse, Wilomts ha dichiarato: “Basandomi sulla sua stagione, Radja è tra i tre migliori calciatori che ci siano in Belgio. La sua assenza è una sorpresa. Secondo me uno come lui deve sempre stare nei 23. Nel febbraio del 2013 ho fatto giocare Radja contro la Slovacchia. Era paralizzato dallo stress e non riusciva più a muovere i muscoli. Ecco perchè ho continuato a mantenere il gruppo delle qualificazioni. Ma ho sempre detto che la porta era aperta, e infatti dopo il Mondiale si è unito al gruppo e non l’ho più fatto andar via.

Il carattere di Radja? Senza personalità non arrivi ad alti livelli. Io non ho mai avuto difficoltà con lui. È bastato parlarci. Nel mio modulo erano in 4 per due posti, gli ho spiegato la situazione e lui l’ha compresa perfettamente. Lui ama il Belgio. La scusa tattica di Martinez? Sta a voi giudicare, non a me”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio