Serie A

Napoli, multe in arrivo ai giocatori: stangata per Allan

L’ammutinamento dei giocatori del Napoli di circa 20 giorni fa rischia di avere pensanti ripercussioni a breve. La scelta di interrompere il ritiro – mai accettato completamente – al termine del match pareggiato contro il Salisburgo, infatti, costringerà Insigne & co. a pagare delle pesanti multe.

Multe ai giocatori del Napoli

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di attivare il Collegio arbitrale attraverso l’invio di raccomandate: la richiesta di risarcimento danni ai suoi dipendenti porterà alla sottrazione del 25% dello stipendio mensile lordo di ottobre.

Stangata per Allan

Un trattamento “speciale” verrà riservato invece ad Allan, tra i principali capi della rivolta. Per il brasiliano la percentuale dovrebbe toccare il 50% (circa 200mila euro, ndr) per aver addirittura sfiorato il contatto fisico con Edoardo De Laurentiis negli spogliatoi.


Inter su Allan
Fonte: profilo Facebook SSC Napoli

Il computo totale delle multe che la società azzurra andrà ad incassare, dunque, si aggirerebbe attorno ai 2,5 milioni di euro. I giocatori, nel frattempo, hanno contattato i procuratori per capire quali siano i margini di manovra per opporsi a questa scelta del club che segnerà inevitabilmente un’ulteriore frattura.

Niente multa per Malcuit

Stando invece al Corriere dello Sport, l’unico giocatore che non subirà alcun provvedimento pecuniario sarà Kevin Malcuit. Il terzino francese, infatti, non era presente negli spogliatoi del San Paolo in virtù della rottura del legamento crociato che lo terrà ai box per diversi mesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio