Serie A

Moviola Milan – Inter, l’ex arbitro Chiesa: “Conti andava espulso”

Moviola Milan – Inter – Come ogni lunedì l’ex arbitro Massimo Chiesa ha analizzato ai microfoni di Calciomercato.com le prestazioni arbitrali dell’ultima giornata di Serie A. In particolar modo l’ex fischietto s’è soffermato sul derby tra Milan ed Inter.

Moviola Milan – Inter, l’analisi di Chiesa

“Guida ha diretto bene il derby, le decisioni principali le prende tutte. Il primo vero episodio che suscita proteste in campo è il rigore concesso all’Inter per fallo di Castillejo su Politano. Ingenuo nel frangente il giocatore del Milan, che prende pieno l’avversario. Guida non ha dubbi e giustamente indica il dischetto. Al 71’, regolare il gol del 2-3 di Musacchio: Piatek è si oltre a D’Ambrosio sulla spizzata di Romagnoli, ma non influisce sul gioco non creando ostacolo né in termini di visuale né fisicamente.

Nel finale, Guida espelle Conti per un’entrataccia scomposta e pericolosa ai danni di Lautaro Martinez. Poi l’arbitro viene richiamato dal Var e cambia il cartellino, da rosso a giallo. A mio avviso è un errore: è vero che Conti prende Lautaro con la gamba di richiamo, ma l’entrata è scomposta e l’altra gamba è altissima. Ha rischiato di fare davvero male a Lautaro, l’espulsione era il provvedimento disciplinare giusto”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio