ApprofondimentiSerie A

Juventus – Sampdoria, ecco i casi alla moviola (VIDEO)

Moviola Juventus – Sampdoria – La sfida tra Juventus e Sampdoria sta già scatenando aspre polemiche per due casi a “favore” dei bianconeri. Un rigore concesso per fallo di mano ed il gol annullato nel finale a Saponara.

Moviola Juventus – Sampdoria: il rigore di CR7

L’arbitro concede il calcio di rigore immediatamente appena vede il tocco di Ferrari in area di rigore. Il Var però richiama l’attenzione di Paolo Valeri e riguardando anche le immagini alla moviola di Sky Sport la decisione ci sembra azzardata. 

Il tocco di mano di Ferrari ci sarà pure, ma il calciatore ha il braccio attaccato al corpo e lo muove proprio ad evitare il pallone. Forse in questo caso il Var ha provato ad aiutare Valeri che però ha proseguito sulla sua strada. Precisiamo comunque che possiamo ritenerlo discutibile ma comunque da regolamento.

Il gol annullato a Saponara

Al contrario in questo caso la decisione del Var ci sembra giusta. Anche se può sembrare assurda, la decisione è tecnicamente giusta guardando il regolamento. Valeri infatti giudica il tocco di Alex Sandro come involontario e quindi non intenzionale. In questo caso quindi, al tocco di Defrel invece intenzionale Saponara è in fuorigioco di rientro.

https://www.youtube.com/watch?v=W9E67RlscRs

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio