CuriositàSerie A

Moviola Fiorentina-Inter, ancora Spalletti: “Il capezzolo è fallo di mano, il polpastrello no”

Moviola Fiorentina-Inter – Archiviata l’amarezza per il pareggio di Firenze, l’Inter si prepara a tornare in campo nell’anticipo della 26^ giornata di Serie A. I nerazzurri affronteranno il Cagliari domani sera ma l’attenzione mediatica è ancora rivolta al rigore concesso in pieno recupero alla Fiorentina domenica scorsa. Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ne ha parlato in conferenza stampa.

Moviola Fiorentina-Inter, le parole di Spalletti

“Secondo me quello che hanno creato col VAR è un meccanismo perfetto, dal punto di vista della macchina. Poi, come è stato detto, probabilmente le macchine vanno sempre guidate, ci vuole un’intesa e ci sono anche degli episodi che sono anche difficili da valutare allo schermo. Non è il caso dell’ultimo, ma ci sono anche episodi che lasciano il dubbio. Io non ho da dare consigli su come va migliorato, secondo me l’hanno costruito in maniera giusta e corretta, come avevo già detto in precedenza.

Bisogna soltanto affinare l’intesa ed essere abituati all’uso del VAR, che può essere richiamato anche più volte, perché se gli episodi che capitano nella partita sono tanti si può intervenire anche cinque o sei volte. Se serve per la correttezza della partita è giusto che si vada a vederlo, ecco. Tutto a posto, il VAR è una cosa importante e bisogna continuare a usarlo. Quello è il futuro: il fatto che ce lo stiano copiando tutti è per questo. Quello che ha detto il direttore mi sembra corretto, ha parlato lui di questo e io non voglio andare a creare dei dubbi su quello che è stato il messaggio che lui ha voluto mandare, rimane quello e io sono d’accordo su quello che ha detto Marotta.

Pioli? Ha ragione lui, stiamo facendo confusione: ci è tornato anche sulla conferenza dopo. Quelli della mano non sono polpastrelli ma capezzoli: se ti sbatte la palla su un capezzolo come successo a D’Ambrosio è mano, ma se ti sbatte sul polpastrello come successo a Hugo non succede niente. Ha ragione lui, noi dobbiamo continuare a fare quello che dobbiamo fare perché abbiamo un obiettivo fondamentale”.

Conferenza Spalletti Inter-Cagliari

“Di Icardi si è già detto tutto, ha parlato Marotta, ha parlato Zhang. Io non parlerò più di questa storia, da ora in avanti io parlo solo di quelli che ci sono. Perisic non è mai stato in discussione: anche quando non gioca bene secondo molti, io guardo i dettagli e lui c’è sempre. Keita? Bisogna vederlo giornalmente, durante gli allenamenti. Ci sono stati dei passi in avanti negli ultimi due giorni, quindi io spero che nel giro di un paio di partite possa tornare con noi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio