Calcio esteroCuriosità

Mourinho: “Il Portogallo può arrivare in fondo”

Mourinho Portogallo Mondiali Russia: “Possono vincere”

Il Portogallo Campione d’Europa si appresta a disputare un altro Mondiale non come favorito. Secondo opinionisti e allenatori, alla squadra lusitana manca ancora qualcosa per essere al livello di Brasile, Argentina, Spagna, Germania o Francia. Non per Josè Mourinho, che vede nella sua nazionale diversi valori assoluti ed un gruppo che può fare bene.

Il tecnico portoghese, adesso al Manchester United, è stato intervistato da GQ e ha parlato dell’imminente Mondiale in Russia e del suo possibile futuro alla guida del Portogallo: “Favorite? Penso che Argentina e Portogallo possano far bene perché Messi e Ronaldo sono capaci di far rendere molto di più le rispettive selezioni. Abbiamo vinto gli Europei nel 2016, è una squadra capace di tutto. Poi c’è il Brasile, che è difesa e talento, e la Spagna. Ma non si sa mai”. 

Sul suo futuro da commissario tecnico torna a spiegare che non è ancora arrivato il suo momento: “Io in nazionale? Non è affatto arrivato il momento di allenare una nazionale. Il mio lavoro adesso è allenare un club, perché ho bisogno di giocare ogni settimana e allenare ogni giorno. Direi che mi sento molto meno stanco di quanto lo fossi qualche anno fa”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio