Serie A

Eriksen, il retroscena di Mourinho: “Aveva già deciso non sono riuscito a convincerlo”

La trattativa tra Inter e Eriksen è stata lunga e logorante. La colpa, sicuramente, è da imputare al Tottenham nella figura del suo presidente, Levy, da sempre conosciuto nell’ambiente come un osso duro in sede di trattative. Mourinho svela gli ultimi giorni del danese al Tottenham.

Mourinho su Eriksen

“Ho cercato di convincerlo, ma lui mi ha detto che aveva già preso la sua decisione e non c’era modo di persuaderlo. Da quel momento ho iniziato a costruire la squadra senza di lui. Questo è anche il motivo di alcune sue esclusioni. Allo stesso tempo Eriksen è un ottimo professionista che ha rispetto per il club e i compagni, fino all’ultimo giorno ha aiutato la squadra con un carattere positivo all’interno dello spogliatoio”.

Lo stesso special one aveva gettato ombre sulla trattativa, cercando a più riprese di smorzare gli entusiasmi nerazzurri e accedere la miccia nei confronti di Antonio Conte. Alla fine anche il portoghese ha dovuto cedere alle leggi del mercato, con il danese già protagonista nella sua nuova squadra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio