Serie A

Morto tifoso del Cagliari, ultras viola cantavano: “Devi morire!”

Morto tifoso del Cagliari – Nelle scorse ore il mondo del calcio italiano è stato scosso dalla notizia della morte di un tifoso del Cagliari dopo la partita di ieri sera con la Fiorentina. Ora arrivano dettagli sull’identità del tifoso ed il messaggio di cordoglio del club sardo. A perdere la vita è stato Daniele Atzori, 45enne colto da un malore in Curva Sud.

Morto tifoso del Cagliari, la nota del club sardo

“Il Cagliari Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Atzori, tifoso rossoblù, venuto a mancare ieri sera mentre dalla Curva Sud assisteva alla gara del suo Cagliari. Tutta la Società si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze”.

I cori dei tifosi viola

Da segnalare e censurare gli ignobili cori di alcuni tifosi della Fiorentina che durante i soccorsi hanno gridato: “Devi morire, devi morire!”. Pronta la risposta di Fausto Tagliabracci, presidente del club Scoglio-Nati Viola di Portoferraio che a La Stampa ha spiegato: “Il calcio è diventato schifoso. Era iniziato tutto bene, i cori per Astori. Ero felice poi questo gruppo ha iniziato ad offendere i cagliaritani e la città di Cagliari. Me ne sarei andato via volentieri, poi la tragedia. Si capiva subito – che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118…cosa trovano di bello da fare alcuni sostenitori viola? “Devi morire…devi morire”. Beh il giovane sardo di 45 anni è morto! Vergogna assoluta…questo non é il calcio che amo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio