Serie A

Sampdoria, si è spento Ermanno Cristin: possibile lutto al braccio contro l’Udinese

È morto Ermanno Cristin, attaccante-simbolo degli anni ’60 e ’70 della Sampdoria. Si è spento all’età di 74 anni, dopo una lunga malattia.

Morto Ermanno Cristin, si è spento l’ex attaccante della Sampdoria

morto ermanno cristin

Ermanno Cristin si è spento nella sua San Giorgio di Nogaro, cittadina del Friuli in cui era nato nel 1945. Punta di spicco della squadra blucerchiata era soprannominato il Bisontino. Un giocatore che non aveva perso la fede per i colori blucerchiati tanto da dichiarare in un pranzo con alcuni tifosi della Samp:

“A Genova ho trascorso 9 anni indimenticabili e la mia fede sampdoriana la porterò, il più tardi possibile, con me nella tomba”.

Morto Ermanno Cristin, chiesto il lutto al braccio

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Sampdoria vuole onorare la morte dell’ex attaccante. Infatti il club doriano ha chiesto il lutto al braccio per la scomparsa di Ermanno Cristin, in vista della sfida contro l’Udinese. I funerali dell’ex attaccante della squadra blucerchiata si terranno lunedi 25 novembre alle ore 15 presso la chiesa di Villanova di San Giorgio di Novaro, provincia di Udine, luogo di nascita dell’attaccante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio