Chelsea, Morata: “Il gioco di Sarri è perfetto per me. E la prima volta mi chiese…”
Le parole del centravanti spagnolo
In un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attaccante del Chelsea Alvaro Morata ha parlato del suo rapporto con Maurizio Sarri: “Il suo gioco è perfetto per me. Quasi tutti i palloni mi arrivano quando sono di fronte alla porta e non è la stessa cosa di quando giocavo spalle alla porta. Uno dei posti dove ho giocato meglio è stato alla Juventus e anche lì non dovevo girarmi, dovevo solo attaccare lo spazio. Come ora”.
“Quando bisogna lavorare in campo è il primo a dare l’esempio e sembra un generale, quando deve scherzare con Sarri muori letteralmente dalla risate. Una delle prime volte che lo incontrai mi chiese cosa pensavo dell’indipendenza dei Paesi Baschi. Rimasi a bocca aperta, non me l’aspettavo. Ci mettemmo a parlare con passione e non è una cosa tanto scontata”.
“Conte? È uno dei migliori allenatori che ci siano, tatticamente pochi sono al suo livello, è un vincente. Al Real Madrid avrebbe potuto fare molto bene. Antonio è una persona a cui piace tenere un certo controllo nel club, e magari nel Chelsea non era così. E quando inizi ad aver problemi in alto poi è inevitabile che finiscano con l’arrivare in basso”.