Serie A

Montella prima di Juventus – Fiorentina: “Loro abituati a rialzarsi”

Montella prima di Juventus – Fiorentina – Giornata di conferenza stampa in casa Fiorentina. Il tecnico viola ha presentato la sfida in programma sabato all’Allianz Stadium contro la Juventus reduce dal ko in Champions League con l’Ajax.

Montella prima di Juventus – Fiorentina, le parole del tecnico

“In questo finale mi dovrò adattare più io alle caratteristiche dei miei giocatori – Riporta TMW – Siamo all’inizio di un nuovo percorso, sto conoscendo i giocatori. Ora abbiamo la gara con la Juve e poi la Coppa Italia con l’Atalanta. I prossimi giorni saranno decisivi per i nostri obiettivi. Affrontiamo una squadra forte, che da anni vince in Italia. E’ abituata a combattere rialzarsi. Mi aspetto una Juve delusa, ma feroce. Dobbiamo fare bene anche per i nostri obiettivi futuri.

In Primavera ci sono tanti prospetti interessanti. Qualcuno potrà salire in prima squadra ma non faccio nomi. Mancano ancora due allenamenti. Per ottenere i risultati dell’Ajax serve pazienza. Si parte dal settore giovanile e non bisogna guardare nell’immediato ai risultati. Da sette o otto anni non facevano risultati in Europa e nessuno ha detto nulla. Le squadre vincenti si costruiscono nel tempo, perché nella crescita ti accorgi chi è adatto e chi no, quello che serve alla squadra. Alla Fiorentina c’è voglio di costruire e avere un’identità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio