Serie A

Fiorentina, Montella: “Potevamo fare meglio nell’ultima scelta. Su Chiesa…”

Montella dopo Brescia – Fiorentina, il tecnico dei toscani ha rilasciato queste dichiarazioni al termine del Monday Night valido per l’8^ giornata di Serie A: “Sono entrati tutti bene mentalmente, forse è mancata un po’ di precisione. Potevamo fare meglio nell’ultima scelta, con più cattiveria avremmo potuto sfruttare quelle occasioni”.

Montella dopo Brescia – Fiorentina

“Abbiamo qualità e armi importanti, anche chi sta giocando meno ci darà una mano come successo con Sottil. Non concediamo molto, sono contento. Sono contento anche di Lirola, mi è piaciuto molto. Magari poteva fare un po’ meglio Dalbert. Schierare Ribery a tutta fascia nel 4-3-3? Sicuramente farebbe più fatica in quel ruolo”.

“Chiesa? Scagiono l’arbitro per l’ammonizione, non so come l’abbia vista. Forse gli arbitri sono più attenti alle simulazioni viste le ultime polemiche, ma non credo sia stato preso di mira. La sostituzione? È stata una mia scelta. Sottil è entrato troppo tardi? Me lo volevo giocare nel finale, fargli fare tutta la partita lì secondo me non era l’ideale. Non è preparato fisicamente e anche a livello di concentrazione per quel ruolo lì”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button