Calcio esteroMondiali

Mondiali ogni due anni, la FIFPro assolutamente contraria

Si continua a discutere sulla possibilità di disputare i Mondiali ogni due anni, ma anche la Fifpro è contraria all'idea

Si continua a dialogare sulla possibilità di avere un Mondiale ogni due anni. Mentre la Fifa è favorevole a questa opportunità, l’Uefa e Conmebol non apprezzano questa idea. Di questa linea anche la FIFPro, che si dice assolutamente contraria.

Mondiali ogni due anni, anche la FIFPro contraria

A pochi giorni dal mega vertice Fifa, dove si è parlato di Mondiale ogni due anni ma non solo, arrivano le dichiarazioni del segretario generale della Federazione internazionale dei calciatori professionisti (Fifpro) Jonas Baer-Hoffmann, denunciando che i dibattiti sono “orientati da interessi commerciali.

Hoffman si è dichiarato aperto per fare una riforma ragionevole ed efficace del calendario, per garantire più riposo ai giocatori ed evitare infortuni. Infatti il segretario Fifpro si è detto favorevole a condensare le finestre internazionali, che al momento prevedono 4 soste durante i campionati nazionali.

Ma sulla questione Mondiali ogni due anni, Hoffman ha affermato: “Le proposte, buone, cattive o orribili per il calcio, danno luogo a pochissimi dibattiti o consultazioni, perché tutto è allineato con gli interessi commerciali delle diverse competizioni. Questo mina davvero le nostre possibilità di realizzare una riforma ragionevole ed efficace”

Articoli correlati

Back to top button