Mondiali

Mondiale Qatar 2022: i giocatori a disposizione dei ct una settimana prima

Si aggiunge un altro problema per i mondiali di Qatar 2022, con i giocatori che arriveranno in Medio oriente una settimana prima dell'inizio

Che il Mondiale del Qatar del 2022 sia unico nel suo genere è ben risaputo, questo per svariati motivi. Sarà in primis il primo Mondiale disputato in inverno, tra novembre e dicembre, oltre ad essere il primo disputato in Medio Oriente. Ma clamoroso il fatto che i giocatori saranno a disposizione dei ct solo una settimana prima dell’inizio del Mondiale.

Mondiale Qatar 2022: i giocatori a disposizione dei ct una settimana prima

Oltre ad una serie di problemi dovuti alla particolare data d’inizio dei Mondiali in Qatar tra novembre e dicembre, si aggiunge un altro problema per i ct delle nazionali. Infatti potranno lavorare con i propri giocatori solo una settimana prima dell’inizio del Mondiale. Questo comporta gravi problemi sia organizzativi che di tenuta fisica: i calendari saranno più compressi per recuperare il mese “perso”, mentre i giocatori non potranno di godere di tanti giorni di ferie, il che potrebbe causare qualche infortunio di troppo.

Il tutto mentre la Fifa vorrebbe organizzare un Mondiale ogni due anni, idea che però non piace praticamente a nessuno, solo ad Infantino e qualche suo collaboratore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio