Senza categoria

Mondiale per Club, il pallone del torneo è un omaggio a Captain Tsubasa

Domani si apre il Mondiale per Club, che si disputerà in Quatar dall’11 al 21 dicembre 2019: tra le squadre ai nastri di partenza figurano il Liverpool e il Flamengo, che accederanno di diritto alle semifinali.

Il turno preliminare vedrà di scena nella gara inaugurale i qatarioti dell’Al Sadd contro i vincitori della Champions League oceanica dell’Hienghene Sport, squadra originaria della Nuova Caledonia.

Senza ombra di dubbio le formazioni favorite sono il Liverpool di Salah e il Flamengo di Gabigol: entrambe hanno conquistato le rispettive Champions League, rispettivamente lo scorso giugno e novembre.

Mondiale per Club, tanti volti noti

Nell’edizione ormai ai nastri di partenza, figurano Alisson Becker, ex portiere della Roma, che ora indossa la maglia del Liverpool.

Nell’Al-Sadd invece è importante l’apporto di Gabi, ex capitano dell’Atletico Madrid, mentre sulla panchina troviamo l’esperienza dell’ex Barcellona Xavi Hernandez.

Giovinco invece trascinerà l’Al Hilal alla conquista di una storica finale, dopo l’esperienza comunque positiva a Toronto, con la vittoria del titolo Mls nel 2007.

L’ex Inter Gabigol delizierà a suon di gol i tifosi del Flamengo: non vanno dimenticati inoltre Gerson, ex centrocampista della Roma, Rafinha, ex Genoa e Bayern Monaco, e Filipe Luis, con un passato nelle fila dell’Atletico Madrid.

Mondiale per Club, l’omaggio ad Holly e Benji

Tra tutte le novità di questa edizione figura la scelta del pallone di gioco: infatti l’Adidas ha deciso di omaggiare il popolare manga Captain Tsubasa, noto al pubblico italiano nel cartone animato di Holly e Benji.

La sfera che verrà utilizzata dai calciatori in campo è di colore prevalentemente bianco, con inserti di colore blu, nero e rosso.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio