Serie A

Roma, Monchi: “Per mesi mi hanno lasciato solo”

Sono giorni particolari per la Roma. In settimana potrebbe arrivare la firma di Friedkin sul contratto, sancendo così il definitivo passaggio di proprietà. Anche il passato torna a bussare alla porte dei giallorossi, con l’ex ds Monchi che ritorna sul periodo di crisi che portò al suo esonero.

Monchi sulla Roma

Non sono certamente parole confortanti quelle dell’attuale dirigente del Siviglia, che pungola l’attuale proprietà bostoniana: “Per mesi sono stato lasciato solo. Quando ho accettato la proposta, ho anche accettato di cambiare habitat lasciando qui la famiglia. Ci ho messo quattro mesi solo a capire dove fossi capitato. Tutti dicevano: ‘Lui è Monchi, è bravissimo, in fondo ha solo cambiato ufficio’. In realtà, per quattro mesi nessuno si è preoccupato di aiutarmi come persona. Non è stato facile”.

Per la Roma questa rimane una stagione di transizione, con buoni risultati nella prima parte, ma con un calo sensibile nella prima parte di questo girone di ritorno. L’Europa League, con il doppio confronto proprio contro gli andalusi, potrebbe essere un bel trampolino di lancio per le ambizioni dei capitolini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio