ApprofondimentiSerie A

Juventus, out Pjanic: Sarri studia la soluzione

Al ritorno dalla sosta della nazionali la Juventus sarà attesa dalla difficile sfida con l’Atalanta. I bianconeri dovranno fare a meno di Pjanic, fuori per infortunio, regista e cervello della squadra. Sarri studia la situazione, valutando anche il cambio di modulo.

Modulo Sarri Atalanta – Juventus

Infortunio Pjanic

Il bosniaco è sempre stato importante per la Vecchia Signora, ma con l’avvento dell’allenatore toscano è diventato una della colonne portanti, come già successo con Jorginho e Valdifiori. Il suo stop diventa dunque una brutta gatta da pelare, per cui bisogna trovare al più presto una situazione. Quella più naturale è sostituirlo come Bentancur, designato dallo stesso allenatore come suo naturale rimpiazzo, ma non sono da escludere sorprese.

Passaggio al 4-2-3-1?

Un’idea potrebbe essere quella del cambio modulo: con Matuidi non al 100%, altro insostituibile, e con la Champions League alla porte, l’ex tecnico del Chelsea potrebbe valutare il passaggio al 4-2-3-1, considerando anche la grande aggressività dell’Atalanta, la quale però soffre quando gli viene contrapposta la stessa tendenza. Contro i bergamaschi i bianconeri potrebbero, dunque, presentarsi con: Szczesny o Buffon in porta, Cuadrda/Danilo De Ligt Bonucci e Alex Sandro in difesa, Bentancur e Khedira sulla mediana e un poker di tutto rispetto come Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa dietro a Higuain, con Bernardeschi che potrebbe ricoprire più ruoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio