Serie A

SPAL, in arrivo Di Biagio: ecco come può cambiare la squadra

Dopo l’ennesima sconfitta, subita in rimonta contro il Sassuolo, il presidente Colombarini ha dato il bene servito a Leonardo Semplici, il quale aveva portato la SPAL dalla Serie C fino alla Serie A, dove l’anno scorso andò a soli due punti dal 10 posto. In arrivo sulla panchina del Paolo mazza c’è Di Biagio, ex c.t. dell’Under 21.

Modulo Di Biagio, dal 3-5-2 al 4-3-3

Manca solo l’ufficialità, poi il tecnico potrà iniziare a lavorare con la squadra per preparare l’importantissima partita del Via del Mare contro Lecce, che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. L’ex selezionatore degli azzurrini potrebbe cambiare radicalmente volto ai ferraresi, passando dal 3-5-2 a un 4-3-3 con Berisha in porta, Zukanovic a sinistra, al centro Tomovic e il nuovo acquisto Bonifazi, e infine Sala sulla destra.

A centrocampo potrebbe confermare i tre interni che hanno giocato con il Sassuolo, quindi Castro, Missiroli e Dabo, anche se le alternative, come Valdifiori, Valoti e Murgia, non mancano. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Strefezza, Petagna e Di Francesco, con il possibile D’Alessandro pronto a dare il cambio ai due esterni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio