Serie A

Milan, Mirabelli : “Maldini dirigente come un medico che non ha studiato”

Massimiliano Mirabelli senza peli sulla lingua. Intervistato da TuttoMercatoWeb per la rubrica “A tu per tu” l’ex direttore sportivo del Milan non ha usato mezzi termini per commentare il lavoro di Paolo Maldini in rossonero.

Mila, Mirabelli commenta il lavoro di Maldini

“Maldini – ha sottolineato Mirabelli – aveva detto che in due anni avrebbe riportato il Milan ai fasti di un tempo e questo non è accaduto. Hanno cambiato Gattuso per Giampaolo che poi è stato mandato via. Maldini paga il non aver fatto nulla da quando ha smesso di giocare a calcio, non è del mestiere ma non è una critica, semplicemente un dato di fatto. Ricordiamoci che non basta essere stato un grande campione, perché per fare il dirigente devi conoscere i calciatori e le dinamiche di questo lavoro. Poi puoi anche sbagliare.

Ma a Maldini andrebbe chiesto: ‘cosa hai fatto per diventare un dirigente?’ È come se un medico – ha proseguito l’ex direttore sportivo del Milan – diventasse tale senza aver fatto la prima elementare. Questi sono i fatti, qualcuno magari non li dice per timore reverenziale verso un grandissimo campione. Potremmo dire che non avendo fatto la gavetta da dirigente, Maldini è come se si fosse ritrovato a fare il medico in uno degli ospedali più importanti al mondo senza aver frequentato le scuole elementari. Ovviamente questo non è possibile. Sarebbe come se io – ha concluso – all’improvviso mi inventassi primario al San Raffaele”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio