Serie A

Milito: “Sarà un derby surreale. Hakimi ha tutto per essere un fuoriclasse”

E’ intervenuto a La Gazzetta dello Sport, l’ex centravanti dell’Inter Diego Milito, soffermandosi sull’imminente derby di Milano. L’argentino che ha avuto modo anche di rimembrare i suoi vecchi gol e di parlare di Hakimi, acquisto importante fatto in estate dai nerazzurri.

Diego Milito sull’attesissimo derby di Milano

Sarà un derby surreale. In carriera mi è capitato solo una volta di giocare a porte chiuse e fu bruttissimo, i tifosi sono l’essenza del calcio e dello sport. Figuriamoci in un derby del genere in uno stadio così grande. Però per il momento dobbiamo adattarci fin quando la situazione Covid non migliora. Di derby ne ho giocati tantissimi, in Argentina, a Genova, sono caldissimi, ma quello di Milano è speciale perchè sai che il Mondo ti guarda e devi colpire miliardi di persone”. 

Milito e tutte le sue triplette nei derby

Si una tripletta a Genova e una a Milano, sono cose che resteranno sempre nella carriera di un giocatore. Sono fortunato in questo senso. Fare gol in un derby è speciale, figuriamoci farne 3 e portarsi il pallone a casa. La prima immagine del derby? Il primo. Vincemmo 4-0, fu la prima o la seconda giornata. Facemmo una partita strepitosa, quella gara ci fece capire che squadra eravamo, con gente come Sneijder e qualche altro arrivati solo la sera prima e già furono decisivi in campo il giorno dopo.”

Conclude sul paragone tra Hakimi e Maicon

Non mi piace fare mai paragoni, ogni giocatore è se stesso. Non bisogna caricarlo troppo, è giovane, ha tutto per essere un fuoriclasse, ma è ancora presto. E’ formidabile, ha corsa, piede, resistenza, forza fisica, insomma, un valore aggiunto che può ancora migliorare.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio