ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Lazio, cosa succede a Milinkovic Savic? Altro che 150 milioni!

Milinkovic Savic Lazio 2018-2019: stagione partita male per il laziale

Milinkovic Savic all’interno della Lazio sembra essere diventato un affanno più che una risorsa per la squadra. Il “sergente” ha iniziato la stagione 2018-2019 senza il giusto piglio, senza la fame e la spensieratezza che lo hanno contraddistinto in certe giocate lo scorso anno. Rispetto a qualche mese fa c’è stata un’involuzione pazzesca di un ragazzo che sembrava potesse sconquassare non solo il calcio italiano, ma anche quello europeo.

Milinkovic Savic e la valutazione esagerata di 150 milioni

Dopo un Mondiale di Russia giocato con alti e bassi, la sua folle quotazione di mercato di 150 milioni era già scesa. Le pretese di un Lotito decisamente poco lungimirante lo hanno tenuto ai margini dei grandi club. Un male psicologico il suo riflesso poi nelle prestazioni sul campo. Per Milinkovic Savic l’unica offerta reale è arrivata dal quartier generale della Juventus l’estate scorsa: 80 milioni cash, senza contropartite (Bentancur) come avrebbe invece voluto il patron biancoceleste.

Lazio-Genoa e poi il buio per il “Sergente”

La stagione 2018-2019 per Sergej Milinkovic Savic ha mostrato sino ad ora più luci che ombre, con un picco abbagliante solo in un Lazio-Genoa 4-1. Anche la partita di ieri contro l’Inter non ha fatto altro che rispecchiare l’andamento buono ma non eccelso della squadra tutta, che con lui arranca e non ingrana. Ennesima prova opaca di un 23enne che ha ancora ampi margini di miglioramento e che troverebbe in una big la sua concreta dimensione psico-fisica per un salto di qualità che ad ora gli viene negato, contro i suoi interessi e contro quelli della sua squadra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio