Calciomercato

Milan, caccia all’esterno: tra Under, Politano e Rebic

La vittoria con l’Udinese ha dimostrato che questo Milan sta ritrovando quantomeno il carattere di un tempo. Forse grazie all’effetto Ibra, i rossoneri sono riusciti a ribaltare una situazione sfavorevole, uscendo da San Siro con i 3 punti. Ora l’attenzione torna al mercato, dove l’obbiettivo ora è Under della Roma.

Milan su Under

Il turco, a segno ieri contro il Genoa, è da qualche settimana sui radar di Maldini e Boban. Inizialmente l’idea di Casa Milan era quella di un possibile scambio tra il numero 17 giallorosso e Suso, in rotta con i tifosi e fuori dalle idee tattiche di Pioli. Ora l’idea sarebbe quella di una trattativa singola, magari inserendo anche Juan Jesus, difensore duttile che all’occorrenza può trasformarsi in terzino.

Milan su politano

L’altra idea sarebbe quella che porta a Politano dell’Inter. Il giocatore piace molto anche alla Roma, ma i recenti sviluppi sul mercato han reso freddi i rapporti tra la capitale e il polo nerazzurro di Milano. I rossoneri possono sfruttare questo momento di stallo tra le due società, e aggiudicarsi l’ex Sassuolo. L’ultima soluzione sarebbe quella più “economica” ovvero rivalutare Rebic. Il croato fin qui è stato il fantasma di se stesso, ma è anche vero che non ha trovato molto minutaggio sia con Giampaolo che con Pioli. Alla prima occasione, ieri con l’Udinese, si è fatto trovare pronto mettendo a segno una doppietta. Potrebbe essere lui l’uomo giusto per completare il pacchetto offensivo del Milan.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio