Calciomercato

Milan, ritorno di fiamma per Torreira

Per risolvere la crisi il Milan potrebbe tornare pesantemente sul mercato e su Torreira dell’Arsenal, già cercato quest’estate ma con l’affare che si è poi arenato in un nulla di fatto.

Milan su Torreira

L’ex centrocampista della Sampdoria, ora ai Gunners ha impressionato molto in Premier League, e non ha mai nascosto una certa nostalgia per la Serie A, palcoscenico dove si è mostrato a tutto il mondo calcistico. L’uruguagio potrebbe essere più che un’idea per i rossoneri, anche per dare un messaggio forte di determinazione a tornare presto grandi ai propri tifosi, fin qui delusi sia dalla stagione, che dal mercato estivo.

Crisi centrocampo Milan

Il giocatore inoltre potrebbe porre fine alla crisi della mediana della compagine milanese. Da qualche tempo quello che dovrebbe essere il motore della squadra, gira a vuoto: a partire dal contestatissimo Biglia, troppo lento in regia, passando per Calhanoglu un po’ in rialzo in questo ultimo periodo, arrivando a Suso diventato quasi l’emblema del disastroso avvio, e delle altre non brillantissime stagioni, di Romagnoli e compagni. Torreira potrebbe fornire quella qualità e quantità che servirebbero a Pioli per svoltare la stagione in positivo e inseguire una chimera chiamata Champions League, dove la qualificazione ora sembra impensabile.

Articoli correlati

Back to top button