Serie A

Milan, Tomori: “Sto cercando di sfruttare al meglio questa esperienza”

Il difensore del Milan Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di Sky Sport News, soffermandosi su questa sua avventura in rossonero

Il difensore del Milan Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di Sky Sport News, soffermandosi su questa sua avventura in rossonero. Gli uomini di Stefano Pioli che hanno pareggiato ieri sera nel match di Europa League contro la Stella Rossa, mentre in campionato sono attualmente al secondo posto in classifica.

Tomori commenta questa sua avventura al Milan

Mi sento parte del progetto. Sto cercando di sfruttare al massimo questa esperienza, di essere me stesso, di imparare la lingua e di comprenderla. Qui è tutto molto più tattico, bisogna pensare di più e stare più attenti alla posizione. In Inghilterra il gioco è più veloce. Come quando un portiere prende una palla e poi improvvisamente ci sono attaccanti e ali che pressano forte. Qui in Italia è invece è un po’ più lento. Ci sono molti più casi in cui sei uno contro uno e devi essere sapere sempre dov’è la palla. Alcune cose sono diverse e ci vuole tempo per abituarsi”.

Conclude sull’importanza di Ibrahimovic

E’ fantastico per me, ha una grande personalità ed è una leggenda nel calcio. E’ un leader che fa sentire la sua voce in campo, è motivante e incoraggiante. Se è arrivato ha certi livelli, basta vedere il modo in cui parla e in cui gioca. Sono qui da poche settimane, ma vedo che è sempre concentrato, determinato e motivato. Vederlo da vicino è diverso ed è davvero affascinante”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio