Serie A

Milan, Theo Hernandez: “Pioli? Mi piace il suo nuovo sistema di gioco”

Il neo acquisto del Milan, Theo Hernandez, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Alcuni dei temi sono stati il nuovo tecnico, Pioli e la sua visione sul futuro.

“Ho 22 anni. Vorrei vincere una Champions con il Milan”

Su Pioli: “Con lui più liberi? Forse sì, e mi piace molto il suo nuovo sistema di gioco. Però l’importante è aiutare la squadra e so che non posso evitare il lavoro di copertura. In fondo sono un difensore, il mio lavoro è quello. Pioli ci lascia libertà ma non troppo: in Italia è importante avere un’organizzazione di gioco definita”.

Sul futuro: “Ho 22 anni, ho tanto da imparare. Il Milan è un approdo fondamentale. Sono qui per rimanere tanti anni e scrivere la mia storia. Il mio sogno è vincere una Champions con il Milan, ma il primo passo è qualificarsi per la prossima. Non so quanto tempo ci vorrà per tornare al top, però la strada è giusta. Possiamo puntare al quarto posto già da questa stagione”.

Sulla Serie A: “Abbiamo tempo per riprenderci. Pioli ci insegna tante cose, stiamo imparando molto. E’ una persona preparata e piano piano riusciremo a risalire”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio