Serie A

Milan, Scaroni: “Sono molto ottimista per il nuovo stadio”

Ha parlato ai microfoni di Milan TV, il presidente rossonero Paolo Scaroni, soffermandosi sulla questione stadio e sulla situazione generale del club. Gli uomini di Stefano Pioli che hanno fatto un grandissimo finale di stagione, centrando la qualificazione ai preliminari di Europa League.

Scaroni sul finale di stagione e sul Coronavirus

“Sarei felice se il Milan continuasse a giocare come ha giocato dopo il lockdown. Ha giocato un calcio molto divertente con risultati molto positivi. Siamo una delle squadre che ha fatto meglio nel post-Covid. Calcio e il coronavirus? E’ sempre difficili fare previsioni su questo terreno. Io penso che noi avremo gli stadi aperti solo quando ci sarà il vaccino. Fino a quel momento si potranno trovare delle mezze soluzioni. Ma io sono ottimista sul vaccino, secondo me arriverà prima della fine dell’anno e quindi presto avremo di nuovo gli stadi pieni”.

Per quanto riguarda il nuovo stadio

Sono molto ottimista. Abbiamo raggiunto un’intesa con il Comune sulle volumetrie, che non sono quelle che speravamo ma le abbiamo accettate. La maggioranza del Comune è d’accordo sul nuovo stadio, anche le opposizione si sono espresse positivamente su questo progetto, quindi mi sembra di poter dire che la gran maggioranza delle forze politiche sono a favore nel nuovo stadio“. 

Conclude Scaroni sul modello Bayern Monaco

Deve essere il nostro modello di ispirazione e credo che anche Gazidis la pensi così.  Non dimentichiamo il ruolo che ha avuto il nuovo stadio nei successi del Bayern. Ogni anno  questo stadio incassa 100 milioni di euro, mentre il nostro San Siro con il Milan non arriva a 40. Quindi immaginare un Milan con 60-70 milioni in più ogni anno ci apre degli orizzonti per tornare ad essere quel Milan che i tifosi si aspettano da tanto tempo“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio