Serie A

Milan, Scaroni: “Vogliamo dare a Milano il più bel stadio d’Europa”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato al Corriere della Sera e si è soffermato in particolare sul progetto del nuovo stadio

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato al Corriere della Sera e si è soffermato in particolare sul progetto del nuovo stadio. I rossoneri che puntano a costruire l’impianto più importante d’Europa, seppur abbandonando lo storico impianto di San Siro.

Scaroni sul nuovo stadio del Milan

“Per noi l’impianto è così importante che se non avessimo avuto questa possibilità saremo andati a fare lo stadio fuori Milano. Il nuovo stadio è una necessità vitale. San Siro è iconico perché ci sono Milan e Inter. L’essere iconico deriva dalla presenza di due grandi squadre e non perché sia bellissimo o unico al mondo. L’iconicità continuerà nel nuovo stadio” .

Conclude sempre sul nuovo impianto

“Capisco che ci sia un certo tasso di romanticismo. Quando poi in un colloquio a due si spiegano bene le ragioni vedo che il romanticismo tende a lasciare spazio a un po’ più di razionalità. Vogliamo dare a Milano il più bel stadio d’Europa e forse del mondo. Non capisco perché non dovrebbe essere accettato da tutti. Sono convinto che quando si vedrà il nuovo stadio anche i nostalgici e i romantici avranno modo di cambiare idea”.

Articoli correlati

Back to top button