Calciomercato

Milan, Scamacca per il futuro

Ibrahimovic è il presente ma sicuramente non potrà essere il futuro. Per questo motivo il Milan ha già iniziato a lavorare per trovare un altro bomber, e la scelta sarebbe ricaduta su Scamacca. L’attaccante si è messo in luce nel mondiale Under 20 sotto il c.t. Nicolato e ora lo vogliono tutte.

Milan su Scamacca

Attualmente si trova all’Ascoli dove ha già collezionato 6 gol in 15 presenze. Il Sassuolo, proprietario del cartellino, conosce bene il suo valore e sa che potrebbe essere un potenziale tesoretto e già in questa sessione di mercato ha sparato abbastanza alto: 25 milioni di euro. Un prezzo, comunque, accessibile alle tasche rossonere che potrebbero fare questo investimento per garantirsi uno dei migliori giovani del panorama nazionale. Il piano di crescita è presto fatto: affiancarlo a Ibra la prossima stagione, così che possa studiare e imparare da lui, per poi spiccare il volo da solo.

Verso il derby

Prima del mercato, però, c’è il derby. I rossoneri dovrebbero recuperare l’attaccante svedese, ex della gara tra le altre cose. La stracittadina permetterà alla squadra di Pioli di provare il salto di qualità, mettendo in scena una prova di qualità ma soprattutto carattere, in modo da mettere in difficoltà gli uomini di Conte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio