FormazioniSerie A

Milan, la conferenza stampa di Gattuso: “Crediamo ancora alla Champions”

Milan-Sassuolo conferenza stampa Gattuso

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso parla alla vigilia del match contro il Sassuolo. L’allenatore dei rossoneri ha parlato delle difficoltà che potrebbero incontrare i suoi domani: “E’ una squadra che si difende e ti allunga, e spesso così non giochiamo bene. Dovremo stare attenti, ma siamo pronti”. Sull’attuale momento della sua squadra: “Ora sento ancora più pressione, è la mia squadra, il mio club, dobbiamo lavorare molto e migliorare”. 

Gattuso parla poi della classifica attuale del Milan, che matematicamente li tiene ancora legati al sogno “Champions”: “E’ importante la Champions ma anche arrivare in Europa League. Dobbiamo guardarci anche dietro, ci sono squadre in forma, come la Fiorentina. Non dobbiamo mollare nulla”Anche quest’oggi il mister dei rossoneri ci ha tenuto a sottolineare il legame tra lui, il suo staff e lo spogliatoio: “Ringrazio tutti i miei ragazzi per il grande impegno che ci mettono in ogni partita e per la grande disponibilità. Mi piace guardarli negli occhi e non prenderli in giro, sono molto onesto con loro”.

Gattuso spende belle parole su Bonaventura, eccessivamente criticato secondo lui: “Più i miei giocatori vengono criticati, più li faccio giocare. Jack è un giocatore, per come fa la mezzala, non ne abbiamo di uguali”. Nonostante i recenti ottimi risultati, il tecnico vuole migliorare a livello di gioco: “Forse ci manca il fatto di giocare più pulito, cosa che ci può portare fluidità in avanti e più lucidità. La mole del lavoro degli attaccanti è molto elevato, per questo dobbiamo migliorare”. 

Articoli correlati

Back to top button