Senza categoria

Milan, Sebastian Rudy e il suo mancato approdo rossonero

La scorsa estate era stato accostato a Napoli e Milan. Si tratta di Sebastian Rudy, centrocampista di lotta passato dal Bayern Monaco allo Schalke 04 per 16 milioni di euro. Una scelta quello del giocatore anche della nazionale tedesca, utile a trovare una certa continuità. Il giocatore è rimasto in Bundesliga, ma, come riporta calciomercato.com per ben ben tre volte è stato vicinissimo ad approdare in Serie A.
La squadra che ha provato più volte a portato in Italia è stato il Milan. Come detto già la scorsa estate è stato vicino ai rossoneri, visto che è stato proposto da alcuni intermediari. Lo Schalke 04 però ha chiuso ogni possibilità di vederlo sotto l’ombra della Madonnina. La prima volta che il giovane Rudy venne proposto al Diavolo risale nel 2012, quando militava nell’Hoffenheim.
Alessandro Moggi propose all’allora amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, il centrocampista che però non suscitò un certo interesse. La seconda volta è stata nell’autunno del 2017, quando Massimiliano Mirabelli ex direttore sportivo del Milan intraprese alcuni contatti con l’agenzia che cura gli interessi del giocatore che poteva arrivare a parametro zero. Tre volte su tre e niente Milan per Rudy, tanto apprezzato e mai acquistato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio