CalciomercatoSerie A

Milan, sarà rivoluzione a centrocampo. Kessie e Paquetà in bilico

In casa Milan è attesa l’ennesima rivoluzione degli ultimi anni a centrocampo. Non è un caso che i rossoneri si siano iscritti alla corsa per Dominik Szoboszlai del Salisburgo e abbiano messo nel mirino anche Amadou Haidara del Lipsia.

Milan, rivoluzione a centrocampo

Al momento, infatti, c’è un solo giocatore certo di restare, che ha convinto pienamente la società nella stagione in corso e che dirigerà le manovre offensive rossonere anche l’anno prossimo: è Ismael Bennacer, arrivato dall’Empoli la scorsa estate per 16 milioni di euro. Il classe 1997 si è messo in luce soprattutto con Stefano Pioli, sia nel centrocampo a tre – da vertice basso – sia a due, sul centro-sinistra. È considerato un profilo da Milan sia per il presente che per il futuro, vista la giovane età.

Milan, ecco i nomi che rischiano di partire

In bilico sono le conferme di Franck Kessie e Rade Krunic. Quest’ultimo si era fermato a febbraio per una frattura da stress al piede destro e ne avrebbe avuto ancora fino ai primi di aprile: ora ”vede” il ritorno in campo insieme al resto del gruppo e dovrà dare delle risposte importanti in vista del futuro. Al momento, potrebbe restare in rossonero, ma non come titolare. Leggermente diverso il discorso per Kessie, in crescita nell’ultimo periodo di calcio giocato con Pioli.

La conferma in vista della prossima stagione è possibile, le prestazioni positive hanno portato la dirigenza a un’attenta riflessione: partirà solo di fronte a un’offerta importante, superiore ai 30 milioni di euro. E, soprattutto, se il Milan avrà già in mano un sostituto all’altezza; altrimenti resterà in rossonero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio