CalciomercatoSerie A

Milan, Gattuso prolunga fino al 2020

Milan rinnova Gattuso: continua la sua storia d’amore in rossonero

L’eliminazione dall’Europa League non ha messo in discussione il rinnovo di mister Gattuso. Il tecnico rossonero, nei prossimi giorni (magari durante la pausa per la Nazionale), firmerà il suo rinnovo al timone del Milan per i prossimi due anni.

Cambia la categoria ma non cambia lo stipendio. Chi pensa che percepisca una remunerazione d’oro si sbaglia. Arrivato dalla panchina della Primavera per 120 mila euro, l’ex centrocampista ha riportato a galla una rosa che sembrava affondare in un profondo rosso e lo ha fatto senza troppe pretese. Con Montella al timone, i Diavoli non erano riusciti a riportare la vittoria nemmeno con la squadra settima in classifica. Giornata che gli costò l’esonero della società.

Il Milan riacquista coraggio poco dopo quel fatale 27 novembre con l’arrivo del quarantenne calabrese che, grazie al suo impegno costante e ai risultati ottenuti, piace a ds, tifosi e giocatori. Mirabelli, primo spettatore dell’era Gattuso, ha sempre dichiarato esplicitamente di volerlo alla guida rossonera (come ricorda la Gazzetta dello Sport).

Come riconoscenza dell’operato svolto, il compenso salirebbe così a 2 milioni di euro più vari bonus, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. Nel caso infatti, dovesse conquistare il quarto posto in campionato e vincere la Coppa Italia battendo la Juventus, ci sarebbe sicuramente un ulteriore premio monetario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio