CuriositàSerie A

Milan, chi è Thomas Ricketts, l’uomo che vuole diventare un socio rossonero

Milan Ricketts: un patrimonio da 2,4 miliardi di dollari

Quello che si appresta essere il futuro socio di casa Milan non è un uomo qualunque. E’ innanzitutto il proprietario dei Chicago Cubs, squadra che milita nella Major League Baseball, ma è anche il direttore della TD Ameritrade Holding Corporation, nonchè CEO e numero uno di Incapital LLC. E’ stata proprio ‘Milano Finanza’ a fare il nome di Thomas Ricketts, l’uomo che molto probabilmente diventerà il nuovo socio rossonero. Scatenatissimi i tifosi nel cercare di capire chi è costui e cosa fa nella vita. Scopriamolo insieme.

Biografia:

Thomas Ricketts nasce il 23 maggio 1996. Nel 1983 si trasferì a Chicago per conseguire gli studi, laurearsi e intraprendere il master in Business Administration. Il sui profilo fu molto proficuo all’interno dell’università, dove fu infatti premiato per l’eccellenza in ambito imprenditoriale, elargendo inoltre importanti donazioni. Al termine degli studi Ricketts entrò a far parte del Chicago Board Options Exchange come market maker; un ruolo che ricoprì fino al 1994, per poi diventare vicepresidente con Mesirow Financial in seguito di ABN AMRO, Quest’ultima la lasciò nel 1999 per fondare la banca d’investimento Incapital LLC, della quale è oggi presidente e direttore esecutivo. Stando a Forbes, la ricchezza della sua famiglia è stimata sui 2,4 miliardi di dollari. Il padre, Joseph, è stato uno dei miliardari ad aver sostenuto la campagna elettorale di Trump. Infatti, anche la politica è una sfera importante nella vita della famiglia Ricketts, in quanto il fratello di Thomas è governatore del Nebraska.

Capitolo Milan:

Secondo le ultime indiscrezioni, Thomas Ricketts sarebbe realmente interessato ad entrare nel mondo del calcio. Ma, per il momento, vorrebbe diventare socio di minoranza della società rossonera. Il progetto potrebbe essere quello di rilevare tutte le quote della squadra, oppure di finire per investire su un altro club. Intanto inizierà ad entrare nel vivo di questo sport, per poi prendere sempre di più spazio e importanza nel ruolo societario.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio