CalciomercatoSerie A

Milan, Caldara: “Ringrazierò sempre la Juve, ma ora penso solo ai rossoneri”

Giornata di presentazioni in casa Milan con gli arrivi di Caldara ed Higuain. Il difensore ha parlato per la prima volta chiarendo anche la situazione Juventus.

Le parole di Caldara

“La Juventus è stata la prima squadra a credere in me, la ringrazierò sempre, ma ora inizia un ciclo nuovo e da questo momento in poi penserò solo al bene per il Milan. Quando sono arrivato qui ho pensato alla storia del Milan, qui sono passati i difensori più forti degli ultimi anni. La scelta è stata molto facile, ringrazio Leonardo e la società: sono felice e voglio dimostrare il mio valore. L’ho sentito appena, c’è stato l’ok dell’operazione e mi ha detto che c’è da lavorare molto. Credo sia una persona molto diretta, ha voglia di fare e molta grinta. Non vedo l’ora che tornino dall’America per mettermi a disposizione e per apprendere le indicazioni del mister in una difesa a quattro”. 

“In questi due anni Gasperini mi ha fatto marcare ad uomo, sono migliorato molto. Devo migliorare nell’impostazione ma non c’è una cosa che mi spaventa, fin da piccolo ero abituato a giocare a quattro. Si tratta di una questione più tattica che mentale. San Siro è lo stadio che dà più emozioni in Italia, ogni bambino sogna di giocare in questo stadio e già da ieri ho visto il grande calore dei tifosi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio