Milan, Pioli cambia modulo: non sarà più 4-3-3

Il Milan di Pioli potrebbe cambiare modulo da qui alle prossime partite di Serie A. Il nuovo tecnico rossonero, che sta facendo bene ma non benissimo in termini di punti, vuole dare una svolta. Per farlo vuole cambiare lo schieramento tattico dei suoi; passare dal 4-3-3 al 4-4-2.
Milan modulo che cambia per Pioli: dentro Leao fuori PaquetÃ
Il Milan potrebbe cambiare pelle e potrebbe farlo cambiando il suo modulo di gioco. Il 4-3-3 non pare così consono alle caratteristiche dei giocatori in campo. Inoltre quello che riesce a dare maggiore pericolosità ai rossoneri molto spesso è in panchina ed è Leao. Il centravanti non vuole essere un’arma di ripiego e spinge per giocare così Pioli potrebbe accontentarlo dandogli una chance mettendolo in coppia con Piatek.
Con lui in campo spazio al 4-4-2 con due esterni come Suso e Bonaventura, che sarebbero a loro agio nel giocare sulle fasce. In mezzo spazio ad un mediano e ad un regista, dunque a Kessié e Bennacer. Insomma, un 4-4-2 vecchia scuola che ogni tanto serve per ridare quadratura, che costerà il posto a Paquetà .
Intanto, nella prossima gara contro l’Atalanta a Bergamo, si potrebbe già vedere il nuovo schieramento con l’unica accezione di Rodriguez (dato in partenza), al posto di Theo Hernandez, vera rivelazione dell’anno (squalificato).