Serie A

Milan, Pioli: “I giocatori stanno mostrando una mentalità incredibile”

Seconda vittoria per il Milan di Pioli, che dopo aver sconfitto al Lazio si permette il lusso di fermare la Juventus di Sarri. Il tecnico dei rossoneri a fine gara ha elogiato lo spirito dei suoi uomini. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN.

Pioli su Milan-Juventus

I miei giocatori stanno mostrando una mentalità incredibile, anche nelle difficoltà c’è voglia di stare insieme e lottare fino alla fine. Giustamente sono stati premiati”.

“E’ il lavoro che abbiamo fatto tutti i giorni a Milanello, portare avanti le nostre idee per raggiungere un obiettivo importante. Fino a poche giornate fa la classifica non rispecchiava i valori del gruppo, ci siamo isolati per lavorare e la squadra sta bene soprattutto mentalmente. E questo fa la differenza, chi gioca è pronto.

Sono contento, ma non abbiamo fatto niente. E’ un campionato particolare, ci giochiamo tutto nelle ultime sette e pensiamo già alla prossima con il Napoli. Abbiamo le qualità per finire bene il campionato, ma bisogna rimanere sul pezzo. Quello che stiamo facendo va ancora migliorato, perché il livello è alto e se sei meno concentrato lo paghi. Non vogliamo pagare più, in passato abbiamo pagato anche troppo dazio ma abbiamo imparato dai nostri errori”. 

Sul futuro: “Se merito questo posto in panchina? Io mi aspetto di finire bene il campionato e centrare l’obiettivo per cui siamo stati chiamati e per cui stiamo lavorando. E’ stato un lavoro in profondità, continuo. Abbiamo passato momenti delicati, buone partite in cui non abbiamo raccolto risultati. Non penso al 3 agosto, mi piace troppo allenare. Ho trovato la squadra con cui sto bene e ho piacere di andare in campo. Poi se sarà questa vedremo a fine campionato, ma non sto pensando al mio futuro: il dispendio di energie è molto profondo, non posso pensare a cose che non dipendono da me”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio